0 C
San Gavino Monreale
domenica, 29 Gennaio 2023

Arbus, “Autori e lettori”: fino a gennaio cultura in primo piano

Eventi e manifestazioni

È giunto alla sesta edizione l’evento “Autori & Lettori” organizzato dall’Università della Terza Età di Arbus, nell’ambito delle manifestazioni del “Natale Insieme” proposte dal Comune.

Il primo appuntamento ha già avuto luogo venerdì 9 dicembre nell’aula consiliare del Comune di Arbus, con la presentazione del libro, a cura dell’autore, il geologo Mauro Buosi, “Pertusola – Storia di una società mineraria in Sardegna”. Seguiranno altri cinque appuntamenti fino al 28 gennaio 2023. Salvatore Sanna dal 2017 è il presidente dell’associazione Università della Terza Età “Pietro Leo” di Arbus.

“I soci – afferma Salvatore Sannasono in genere tra i 100 e i 150 a seconda degli anni e anche in base a ciò che proponiamo”.

“Gli iscritti – continua il presidente – non sono solo arburesi, ma in parte anche abitanti di Guspini e Gonnosfanadiga. Generalmente le nostre iniziative vengono accolte positivamente. Le persone si iscrivono soprattutto quando proponiamo corsi di vario genere”.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 16 dicembre, sempre nell’aula consiliare del Comune di Arbus. Sarà Alberto Secci a presentare “Amare la maestra”. Il primo appuntamento di gennaio, esattamente il 13, vedrà la presenza di Gigi Tatti con “Fueddus chene crieddus”. Il 17 gennaio Valeria Pecora ed autori vari proporranno “I racconti della locanda”.

“Con l’evento “Autori & Lettori” – asserisce Sanna – proponiamo argomenti di carattere culturale e storico privilegiando gli autori locali. Presentazioni di libri continueremo a proporle anche nel corso dell’anno e quindi anche al di fuori del “Natale Insieme” proposto dall’Amministrazione Comunale e al quale noi, assieme ad altre associazioni aderiamo. Sempre nel corso dell’Anno Accademico – conclude Salvatore Sanna – proponiamo, da alcuni anni, corsi di base per l’apprendimento delle lingue straniere: Inglese, Spagnolo e, in misura minore, Tedesco”.

L’evento “Autori & Lettori” si concluderà con due appuntamenti: il primo previsto per il 20 gennaio 2023, con Davide Forte che presenterà “Storie di un altro mondo” e il secondo che avrà luogo sabato 28 gennaio con un “Reading di poesie in lingua sarda”, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Cugui.

Fonte: ARBUS, “AUTORI E LETTORI”: FINO A GENNAIO CULTURA IN PRIMO PIANO

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News