10.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 30 Gennaio 2023

L’ASD Delfino Sport festeggia i 10 anni di attività: appuntamento al Civis il 15 dicembre 2022

Eventi e manifestazioni

Si parla spesso di “sport” a San Gavino Monreale, di atleti che vincono gare e competizioni, eppure lo sport non è soltanto questo, ma molto di più. Lo sport è mettersi in gioco, muoversi insieme, interagire con gli altri e con il mondo. Lo sport è benessere, buonumore, ma soprattutto partecipazione e inclusione. Lo Sport è di tutti ed è qualcosa che “rende speciali”. Ce lo ha insegnato l’Associazione Sportiva Dilettantistica Delfino Sport che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di vita.

Nata nel settembre del 2012 per consentire ai suoi membri, persone con disabilità grave e loro familiari, di usufruire degli spazi comunali per l’attività sportiva e non dover più dipendere dalle condizioni metereologiche per allenamenti possibili solo all’aperto, l’Associazione Delfino ASD ha intrapreso negli anni – parallelamente alla sorella maggiore Delfino ODV (ex onlus) – diversi progetti a favore delle persone con disabilità e inclusivi, finanziati sia dalla Fondazione di Sardegna che dal PLUS del Distretto di Sanluri, con la collaborazione del Comune di San Gavino Monreale e di altri partner e collaboratori, sia privati che pubblici.

L’ASD Delfino Sport accoglie infatti al suo interno membri provenienti non solo da San Gavino Monreale, ma anche da Guspini, Pabillonis, Sardara, Collinas, Gonnosfanadiga, Gonnostramatza e Sanluri e si è dimostrata, in questi dieci anni, un’associazione a tutto tondo sia nell’ambito delle attività sociali che nel mondo dello sport.

Tra le attività preferite dai “delfini” ci sono state, dal 2012 a oggi, il calcio a 5, il basket, il ballo, l’atletica e lo yoga: cinque diverse discipline che consentono di esprimere esigenze e capacità differenti e di migliorare se stessi sotto diversi punti di vista. Guidati da esperti istruttori e istruttrici nelle varie discipline, i membri della ASD Delfino Sport hanno anche partecipato a gare e manifestazioni sportive di vario genere, amichevoli di calcio e basket, esibizioni pubbliche di ballo e di yoga.

L’Associazione Delfino Sport festeggia il suo decennale invitando la popolazione alla giornata del 15 dicembre 2022, organizzata per mostrare i risultati degli ultimi progetti in atto (in particolare: “Lo Sport rende Speciali” 2022 finanziato dalla Fondazione di Sardegna). L’evento si svolgerà al CIVIS, a San Gavino Monreale, dalle 16 alle 19 ed è strutturato come segue:

– 16-16.30 Risaldamento ed esercizi di atletica con Valeria Farci

– 16.30-17.00 Passaggi e palleggi di pallacanestro con Elia Piras

– 17.00-17.30 Tre balli con Azzurra Camedda

– 17.30-19.00 Lezione di yoga con Silvana Cadeddu

Un’atmosfera natalizia renderà ancora più speciali i festeggiamenti del decennale.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News