16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Sardara, il 21 dicembre la “Festa dell’Albero”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Martedi 21 dicembre a Sardara si terrà la Festa dell’Albero.

La giornata, nata per omaggiare gli alberi e il loro importante ruolo che svolgono per l’ambiente, avrà come obiettivo la messa a dimora di oltre 550 piante. Un ‘azione concreta di difesa, incremento e tutela della biodiversità, un piccolo gesto contro i cambiamenti climatici.

La festa inizierà nel complesso scolastico di via Calabria in cui gli alunni saranno invitati a mettere a dimora le piante tipiche della macchia mediterranea messe a disposizione dall’Agenzia Forestas.

A seguire nel pomeriggio, appuntamento al Giardino di Poppi per mettere a dimora una siepe di oleandro (chiunque voglia collaborare può armarsi di zappa, stivali di gomma e guanti).

La festa coinvolgerà anche il mondo del social network: si può piantare un seme, un fiore o una piantina e farlo sapere agli amici scattando un selfie e postandolo con gli hashtag #FestadellAlbero #comunedisardara e taggando il Giardino di Poppi e la Cooperativa sociale il Sole.

Ecco la locandina dell’evento.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News