16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

17 gennaio, via al 2° Congresso della Camera del Lavoro Sardegna Sud Occidentale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Dopo circa 163 assemblee nei luoghi di lavoro e i congressi delle categorie provinciali, martedì 17 Gennaio si apre il 2° Congresso della Camera del Lavoro Sardegna Sud Occidentale.

La due giorni – che si terrà a Buggerru – Hotel La Rosa dei Venti arriva al termine di un percorso congressuale che ha coinvolto lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati e vedrà la partecipazione delle delegate e delegati eletti nelle assemblee di base.

Al centro del dibattito i temi contenuti nei due documenti su cui le iscritte e gli iscritti alla Cgil sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza: “Il lavoro crea il futuro”, con primo firmatario Maurizio Landini, e “Le radici del sindacato”, con prima firmataria Eliana Como.

Una discussione, quella delle assemblee congressuali, che si è svolta in una fase che risente fortemente della profonda crisi in cui siamo inseriti, innanzitutto a causa degli effetti della pandemia e della guerra, ai quali si sommano i problemi causati dal cambiamento climatico e della trasformazione digitale, del lavoro e demografica.
Un Congresso che, pur con una dinamica molto legata all’attualità, mantiene una visione di prospettiva con al centro le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati.

Il percorso democratico della Cgil Sarda terminerà , a fine mese, con il Congresso della Cgil Sardegna.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News