11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Il curioso caso di Benjamin Button sbarca a San Gavino: appuntamento a teatro il 19 gennaio

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Giovedì 19 Gennaio alle ore 21.00 nel Teatro Comunale San Gavino Monreale andrà in scena “La vita al contrario – Il curioso caso di Benjamin Button” di Francis Scott Fitzgerald con la regia di Ferdinando Ceriani. Elaborazione teatrale di Pino Tierno, con Giorgio Lupano e con Elisabetta Dugatto.

In una messinscena onirica e suggestiva, Giorgio Lupano dà anima e corpo alla storia dell’uomo nato anziano che ha vissuto la sua vita all’incontrario. Per dirci che ognuno è speciale.

Nato ottantenne nel corpo di un bambino, Nino Cotone vive (ma solo nell’aspetto) una vita inversa. Vittima di un curioso scherzo del destino, affronta l’infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita. Vuole raccontarla prima di dimenticare, prima di cadere in un eterno presente, quello dei neonati che non hanno la percezione del tempo che passa. Nell’adattamento di Pino Tierno, la straordinaria favola moderna di F. S. Fitzgerald, che s’interroga sul significato della vita, si svolge in Italia, dall’Unità ai primi Anni Settanta.

Da questo romanzo è stato tratto il film di David Fincher Il curioso caso di Benjamin Button del 2008 con Brad Pitt e Cate Blanchett, vincitore di 3 premi Oscar

Ideazione scenica Lorenzo Cutulli, colonna sonora Giovanna Famulari e Riccardo Eberpacher. Costumi Laura dè Navasques/costumEpoque. Foto Franco Oberto, produzione a.ArtistiAssociati. Durata : 70 minuti, atto unico.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News