Site icon San Gavino Monreale . Net

Scuole di via Caddeo, genitori inferociti: ingresso ancora allagato (foto e video)

Non si placano le proteste dei genitori dei bambini del plesso scolastico di via Caddeo a San Gavino Monreale. Con le piogge degli ultimi giorni si è ripresentato l’annoso problema dell’allagamento del cortile, proprio in corrispondenza del cancello di ingresso.

https://www.sangavinomonreale.net/wp-content/uploads/2023/01/WhatsApp-Video-2023-01-25-at-09.51.12.mp4

Impossibile, per i bambini, evitare di bagnarsi i piedi, nonostante l’utilizzo di una passerella in legno

improvvisata. Sui social fioccano le foto e le proteste da parte delle famiglie: “Vergognoso – scrive una mamma su Facebook – questa storia va avanti da troppo tempo. I bambini non possono stare per cinque ore con i piedi bagnati”. 

Questa è l’ennesima volta che si presenta questa situazione alquanto pietosa nel plesso delle elementari di via Caddeo – rimarca un’altra mamma – Poveri bambini, è vergognoso! Molti bambini oggi staranno a scuola magari con i piedini bagnati, ma possibile non ci sia la possibilità di risolvere o ovviare in altre soluzioni? Non ci credoo, chi di competenza si metta una mano sulla coscienza e sul cuore.. e pensi che sono genitori anche loro”.

“La situazione è stata fatta presente al Comune già dallo scorso anno, ma non hanno risolto” dichiara uno dei genitori. “Stamattina dopo PEC, chiamate, lettere ai giornali è stato inviato un mezzo per l’autospurgo, spero che risolvano ma è già stato fatto e siamo di nuovo così”.

Oggi alle 11:00 una delegazione dei genitori andrà in Comune a protestare.

Exit mobile version