16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Portovesme Srl, firmato il verbale d’accordo con i sindacati: concesse 38 settimane di ammortizzatori sociali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Sottoscritto il verbale d’accordo tra l’assessore del Lavoro, Ada Lai, la Portovesme Srl, le organizzazioni sindacali e le rsu aziendali per un’ulteriore concessione degli ammortizzatori sociali, per una durata di 38 settimane, in favore di 550 lavoratori.

Ancora una volta, sosteniamo i lavoratori della area industriale di Portovesme – afferma l’Assessore del Lavoro, Ada Lai – garantendo, per un ulteriore periodo, l’integrazione salariale prevista dalla normativa vigente per far fronte a situazioni di particolare difficoltà economica. Si concretizza il percorso tracciato dal presidente Solinas, che ha portato avanti interlocuzioni importanti e produttive con il Governo e con i principali operatori dell’energia per creare garanzie per i lavoratori e per il mantenimento delle linee produttive”.

La sottoscrizione del verbale si è resa necessaria per proseguire gli interventi portati avanti in tutti i tavoli istituzionali, garantire la fruizione degli ammortizzatori sociali per tutto l’anno corrente e scongiurare la chiusura degli impianti, in attesa dell’auspicato calo del costo dell’energia.

“La Regione – prosegue l’esponente della Giunta – ha mantenuto l’impegno, rimanendo a fianco delle Aziende e dei lavoratori, per consentire la ripresa a pieno regime delle linee produttive e la salvaguardia dell’occupazione”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News