spot_img
34.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Luglio 2024

Carnevale Sangavinese 2023, il programma completo

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

È tutto pronto per l’edizione 2023 del Carnevale Sangavinese: svelato oggi il programma completo dei quattro appuntamenti in programma a partire da giovedì grasso, 16 febbraio, fino ad arrivare a domenica 26 febbraio, novità di questa edizione.

16 febbraio, giovedì grasso. Alle ore 9,30 partenza del Carnevale Storico Sangavinese con il “BABALLOTTI” e la sfilata del Carnevale dei Bambini della scuola dell’infanzia e primaria con raduno in Piazza Santa Teresina. La sfilata si svolgerà lungo la via Roma per concludersi in Piazza della Resistenza.
Dalle ore 15.00 a cura degli Oratori parrocchiali ritorna in grande stile l’8° Carnevale Diocesano che presenta il tema “L’ARCA DI NOE”. La sfilata partirà dalla Piazza Santa Lucia, viale Trieste, Piazza Battisti, via Roma per concludersi nel Piazzale Falcone – Borsellino con festa in maschera.

19 febbraio, domenica. Al mattino dalle ore 10,30 raduno dei carri allegorici nel piazzale Falcone Borsellino con spettacolo statico delle opere in cartapesta.
Al pomeriggio ore 15,30 partenza sfilata del Carnevale Storico Sangavinese 37° edizione dalla chiesa di S. Teresa. Apre il corteo dei carri allegorici, gruppi a piedi e maschere singole il simbolo del carnevale “SU BABALLOTTI”. Premiazioni in Piazza della Resistenza. La serata terminerà in Piazza Marconi con balli, coriandoli e tanta musica. Ore 21,00 rogo de “SU BABALLOTTI” con il saluto e l’augurio per una grande edizione del Carnevale 2024.

21 febbraio, martedì grasso. Carnevale delle Famiglie. Dalle ore 15,00 in Piazza Resistenza grande festa in maschera per bambini, ragazzi e adulti. La serata sarà animata dall’Ass.ne Sardegna OVEST E20. Spettacolo, giochi, musica e grande distribuzione dei Fatti Fritti, cioccolata, vin brulè e popcorn per tutti a cura dell’Ass.ne Turistica Pro Loco del Comune di San Gavino M.le. Durante la serata torna in piazza la tradizionale Pentolaccia. A fine serata premiazioni per le maschere singole più belle.

26 febbraio, domenica. Raduno Provinciale del Medio Campidano dei Carri Allegorici. Al mattino dalle ore 10,30 raduno dei carri allegorici nel piazzale Falcone Borsellino con spettacolo statico delle opere in cartapesta.
Al pomeriggio ore 15,30 partenza sfilata Raduno Provinciale dalla chiesa di Santa Teresa. Il corteo dei carri allegorici, gruppi a piedi e maschere singole percorrerà la via Roma, P.zza Resistenza, P.zza Battisti, viale Trieste, via Dante per tornare in via Roma. Ore 20,30 premiazioni in Piazza Marconi dove la serata terminerà con balli, coriandoli e tanta musica. Conclusione con saluti delle Autorità.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News