14.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Sanluri, al via la bonifica delle aree periferiche

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sono partiti ieri i lavori di bonifica e pulizia di 17 aree alla periferia di Sanluri.

La ditta incaricata ha già ripulito i cumuli di immondizia che erano stati identificati in località Su Comoni e in località Tuppa Iroxi. C’era di tutto: pneumatici, batterie auto, resti di demolizioni e cassette di plastica.

I 17 siti erano stati individuati al termine di una serie di sopralluoghi della Polizia municipale che si è avvalsa della collaborazione della Compagnia barracellare e della segnalazione di cittadini e agricoltori.

Nelle zone identificate c’erano lastre di eternit e addirittura un serbatoio, pneumatici, carcasse di elettrodomestici e vecchi materassi, resti di demolizioni, barattoli di vernici e piccoli e grandi elettrodomestici ormai dismessi.

Grazie a un finanziamento della Regione e una parte di fondi comunali ora sarà possibile attuare il progetto di Recupero ambientale di queste aree periferiche. Spiega il sindaco Alberto Urpi: Siamo sempre in prima fila nel vigilare per la cura e il rispetto dell’ambiente purtroppo spesso deturpato da pochi incivili. Grazie a questo progetto bonifichiamo le principali discariche a cielo aperto individuate nelle nostre periferie”.

Qui di seguito le località interessate alle bonifiche: Su comoni, Tuppa Iroxi 1, Tuppa Iroxi 2, Sant’Antiogu Becciu, Loc. Porcilis Complanare Ovest, Casotto Ex Ferrovia, Ex strada ferrata, Villasanta 2, Villasanta 3, Villasanta 4, Gennas de bentu, Bia Pabillonis 1, Bia Pabillonis 2, Località Baccamanagus compl. Ovest, Gora de Baccamanagus, Strada vecchia Porcilis, Loc. Pardu.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News