10.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Torna il Carnevale Diocesano, bambini e famiglie in festa a San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“Eravamo fermi con l’ultima edizione del 2020 ma, finalmente, siamo riusciti a tornare in pista con una coloratissima edizione 2023 del Carnevale Diocesano degli Oratori e delle Famiglie” – esordisce così la pagina Pastorale Giovanile e Vocazionale Diocesi di Ales-Terralba commentando la sfilata del 16 febbraio che, come ormai da tradizione e dopo la pausa forzata degli ultimi due anni, ha animato il pomeriggio del giovedì grasso a San Gavino Monreale.

“Con l’impegno della Consulta PGV e la fondamentale collaborazione dell’Oratorio Interparrocchiale di San Gavino Monreale, abbiamo vissuto un bellissimo pomeriggio che ha visto la partecipazione di diversi oratori e di tantissime famiglie da tutto il territorio diocesano!” – spiegano gli organizzatori.

Il tema di quest’anno è stato un personaggio biblico: Noè. “Come Noé e gli animali dell’arca furono speranza di vita nuova per il mondo dopo il diluvio – spiegano gli organizzatori della sfilata – anche noi possiamo essere segno di rinascita e di speranza per il mondo! Grazie a ciascuno di voi e complimenti all’oratorio sangavinese per aver vinto la custodia della Zaff’s Cup per un anno!”

C’è spazio per i tanti ringraziamenti. “É stata una vera sfida, vinta grazie alla sinergica collaborazione di tanti preziosi partner. Grazie allora all’amministrazione del Comune di San Gavino Monreale e, nello specifico, all’Assessorato ai grandi eventi e all’assessore Nicola Ennas. Alla Polizia Minicipale per il servizio d’ordine. Alla Pro Loco tutta per il supporto logistico. Al Carnevale Storico Sangavinese e al suo direttore artistico Carlo Matzeu per il supporto organizzativo. All’Associazione Team Soccorso per il presidio con l’ambulanza. All’Oratorio I.P. e a tutti i volontari e volontarie dell’Unità Pastorale Sangavinese per essersi fatti carico della maggior parte del lavoro…spazio merenda compreso! A Maurizio Marongiu per il Service e il suo impagabile servizio. A Emanuele Serpi e alla sua ditta “Aedes” per aver messo a disposizione il mezzo di trasporto, trasformato in carro musicale per un giorno! A Giulia Gorza per il DJ set. Ai tanti, tantissimi, che hanno lavorato dietro le quinte perché tutto fosse perfetto per questo nostro carnevale fatto di sorrisi, coriandoli, musica e soprattutto VALORI come l’amicizia, il sano divertimento e la gioia di stare insieme, senza eccessi e surrogati!”

Ecco alcune foto della manifestazione, pubblicate sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News