9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Ufo a Gonnosfanadiga? Strane luci nei cieli del Medio Campidano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Strane luci nei cieli di Gonnosfanadiga: in tanti si interrogano sull’origine di quei punti luminosi che si muovevano, cambiando di numero e di colore attorno alle 19:50 di questa sera.

Le immagini diffuse dal canale YouTube di Fausto Orrù Giornalista Freelance stanno facendo il giro del web. Ecco la video testimonianza in presa diretta, che vi riproponiamo in anteprima.

Di cosa si tratta? Sicuramente di un oggetto volante non (ancora) identificato. Troppo vicine per trattarsi di un satellite, troppo “ferme” e silenziose per trattarsi di un aereo.

Forse un drone? Ma le luci cambiavano di colore e sparivano all’improvviso, quindi il dubbio rimane. È infatti consentito far volare i droni di notte, a patto che il drone venga pilotato a vista (VLOS) e che sia munito di luci aeronautiche standard (rossa, verde e bianca). Dal 1 luglio 2022 invece, a seguito dell’emendamento 2020/639, è obbligatoria solo una luce verde lampeggiante. Dunque la descrizione non sembra corrispondere.

Cosa potrebbe essere allora? Per ora restano solo ipotesi e tante domande senza risposta.

Se qualcuno ha avvistato le stesse luci o ha maggiori informazioni può inviarci le immagini via email a redazione@sangavinomonreale.net oppure via WhatsApp al numero 349.5306966.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News