8.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Riparte collaborazione di rete Barumini-Serri: al Centro G. Lilliu spazio espositivo dedicato all’area archeologica di Santa Vittoria

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Barumini e Serri mai così vicini. Si rinnova il progetto di promozione territoriale in rete tra due delle realtà più importanti in Sardegna per il turismo storico-archeologico.

Oggi, mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 16.30, sarà inaugurato al Centro Giovanni Lilliu di Barumini, il nuovo spazio promozionale dedicato a Serri.

Nel corner espositivo, allestito grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, i Comuni di Barumini e Serri, con la Cooperativa Acropoli Nuragica, sarà possibile ammirare le bellezze del sito di Santa Vittoria, grazie ad alcune riproduzioni dei tesori ritrovati e a un percorso espositivo dell’area archeologica, immortalata da preziosi scatti nelle suggestive fasi della giornata, dall’alba al tramonto, ma anche un documentario su Santa Vittoria di Serri e la possibilità di avere tutte le informazioni utili e gli approfondimenti in italiano, inglese e in sardo.

Tra gli obiettivi, il progetto ha anche quello di rilanciare un percorso finalizzato alla promozione in rete delle due famosissime realtà archeologiche.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News