10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Villacidro, approvato il progetto della rotatoria in località “S’Acqua Cotta”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Questa mattina il Comune di Villacidro ha approvato il progetto di realizzazione della rotatoria in località “S’Acqua Cotta”, per la messa in sicurezza dell’intersezione tra le statali 196 “Di Villacidro” e 293 “Di Giba”.

L’approvazione di oggi costituisce un passo fondamentale per la costruzione della rotatoria che sarà realizzata tramite un Accordo Quadro già attivato presso la Struttura Territoriale della Sardegna.

La rotatoria, il cui progetto ha un valore complessivo di un milione di euro,  avrà un diametro di 40 metri e sarà illuminata da 28 punti luce.

L’esecuzione dei lavori sarà suddivisa in varie fasi, senza interruzione di traffico nello svincolo. Il completamento è previsto entro 9 mesi a partire dalla consegna dei lavori, programmata per maggio 2023.

Esprime soddisfazione il sindaco Federico Sollai: “È un incrocio che anche noi conosciamo bene e ne conosciamo bene anche la straordinaria pericolosità. Il passo compiuto oggi, alla presenza dell’ANAS non è solo simbolico ma anche pratico. Pur consapevoli che molto competerà agli automobilisti ed ai viaggiatori in genere, confidiamo che l’eliminazione dell’incrocio attuale contribuisca a ridurre al minimo i rischi e gli incidenti che invece siamo purtroppo abituati a sentire.”

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News