18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

“La dieta antinfiammatoria”, in tutte le librerie il lavoro della nutrizionista sangavinese Simona Meloni

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Un libro pensato per tutti, ragionato sulla base di tutte le esperienze che una nutrizionista colleziona ogni giorno nel suo studio.

In tutte le librerie è finalmente disponibile “La dieta antinfiammatoria”, il lavoro della dottoressa Simona Meloni, nata e cresciuta a San Gavino Monreale e che oggi porta avanti la sua attività a Reggio Emilia.

“Dire a una persona che per stare meglio deve mangiare sano – spiega la dottoressa Meloni – può sembrare facile e banale. Per esperienza so che non è cosi. La maggior parte delle persone non sa cosa significhi mangiar sano o pensa di saperlo ma non riesce poi ad applicarlo nella quotidianità. In questo libro offro tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per sentirsi meglio”.

Il libro aiuta a fare chiarezza nella giungla moderna dei “guru” delle diete prodigiose (e spesso pericolose per la salute): non promette miracoli, ma insegna uno stile alimentare che può portare a migliorare lo stile di vita generale, facendo le cose a piccoli passi senza scoraggiarsi. 

“Hai mai provato la sensazione di non avere abbastanza energia per fare tutto ciò che vorresti durante la giorna­ta? Ti sei sentito affaticato, con la mente annebbiata e la memoria che arranca? Soffri di mal di stomaco, di­sturbi intestina­li, buschi ogni possibile malanno di stagione, non riesci a smaltire i chili di troppo?”, queste le domande che in tanti si pongono e a cui il libro cerca di dare risposta. Risposta che è più semplice di quanto si pensi. “Il problema – spiega la dottoressa – probabilmente, è uno solo: l’infiammazione, uno stato di malessere che ci riguarda tutti molto più da vicino di quel che pensiamo”.

Nel libro “La dieta antinfiammatoria” infatti si trovano risposte alle domande più comuni, consigli pratici di organizzazione e gestione dei pasti, menù creati appositamente per imparare a gestire un nuovo stile di vita, un ricettario con 100 ricette complete ed equilibrate, e tante indicazioni utili per stare meglio col proprio corpo.

Il libro può essere acquistato online oppure nella cartolibreria Genesis in via Dante 1, a San Gavino Monreale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News