Il 6 maggio la città di San Gavino omaggia la figura di Antonio Marrocu, scomparso nel dicembre del 2020 ma sempre nei pensieri delle tante persone che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo per il suo impegno politico e civile.
Antonio Marrocu è stato operaio e dirigente sindacale, segretario organizzativo del Partito Comunista della federazione di Cagliari, primo segretario dei DS del Medio Campidano, militante attivo del Partito Democratico, dirigente della Lega delle Cooperative, Presidente della Comunità Montana Monte Linas e Presidente del GAL, Consigliere Provinciale di Cagliari e comunale di San Gavino.
La sua scomparsa ha fatto venir meno un pilastro della politica di Sinistra di San Gavino Monreale. Per ricordarlo, il 6 maggio sono stati organizzati due eventi organizzati dall’Associazione Arte Ambiente Musica e dalla Fondazione Enrico Berlinguer di San Gavino Monreale.
Alle 17:00 al Civis, il dibattito “Il cuore è a Sinistra”, con le autorità locali ed esponenti politici del territorio. Alle 21:00, al teatro comunale, lo spettacolo “Omines ammentos” dedicato a Gramsci, Lussu e Berlinguer a cura dei Tenores di Neoneli.