14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Noleggio a lungo termine: i numeri 2022 e gli obiettivi green

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

+15,8% e 617.776 contratti registrati nel corso di 12 mesi. Sono questi i numeri da record che descrivono l’andamento in Italia del noleggio a lungo termine. Un ramo del settore automotive che eccelle ormai da un po’ di tempo a questa parte e che risolleva le sorti di tutto il comparto. Il 2022 si è chiuso con numeri ottimi che hanno migliorato decisamente le performance registrate nel 2021 quando i contratti erano stati 533.535.

Un servizio al quale decidono di affidarsi sempre più utenti, sia privati che società. L’auto di proprietà ormai non rappresenta più l’unica scelta del settore, anzi. Proprio il noleggio ha mostrato nuove vedute aprendo le porte ad abitudini rinnovate, comode e sicure per gli italiani che prima d’ora non erano mai state così apprezzate. A dirlo è l’analisi realizzata dall’Unrae, in collaborazione con il Mit, che sottolinea come siano soprattutto le aziende ad usufruire di questo servizio, in particolare non automotive che toccano la soglia del 67,9% del totale.

L’analisi si sofferma anche sul tipo di alimentazione che gli utenti scelgono per un’auto a noleggio. Il leader resta il diesel, anche se il trend è in calo prediligendo benzina e auto ibride. Non vanno male nemmeno le elettriche anche se non primeggiano. Sono i segnali, questi, di una rinnovata consapevolezza verso le nuove possibilità offerte dal mercato che cercano di dare delle risposte alle esigenze di transizione ecologica e sostenibilità.

Su Rent4you.it, il sito web dell’agenzia specializzata in noleggio a lungo termine, punto di riferimento italiano, è possibile sfogliare un ampio catalogo di auto pronte per essere affittate tra le quali spiccano anche le vetture con la spina.  Per l’agenzia presente su tutto il territorio italiano la svolta green è una cosa seria tanto che si impegna, in prima persona, già da diverso tempo, per contribuire ad un futuro migliore.

A partire da Natale 2021, Rent4You ha iniziato il cammino verso gli obiettivi ONU 2030. Come? Abbandonando il classico panettone per regalare un albero a tutti i collaboratori, interni e delle realtà con le quali lavora. Ma non è tutto. L’impegno green dell’agenzia continua lavorando attivamente per gli obiettivi di medio-termine. Tra le mete da raggiungere proprio l’incremento dei veicoli elettrici così da poter offrire sempre più scelta e modernità agli utenti. Entro il 2025 conta di arrivare al 26% di tutto il parco macchine, in concomitanza con l’abbassamento della CO2 del 40%.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News