12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Guspini, ruba una Vespa al bar ma è senza carburante, si stanca e la abbandona per strada: denunciato un 42enne

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Guspini, a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito della denuncia querela per furto, formalizzata da una 32enne del luogo, titolare del bar “Lo Smile”, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un 42enne del luogo, disoccupato, già sottoposto a una misura di prevenzione personale, molto noto alle forze dell’ordine.

I militari, basandosi su fonti testimoniali, hanno accertato che l’uomo, alle ore 23:00 del 4 maggio scorso, si è introdotto nel cortile retrostante all’esercizio pubblico gestito dalla denunciante, da dove ha tentato l’accesso all’interno del bar, senza riuscire però nel proprio intento.

A questo punto per non andar via a mani vuote ha portato via una Vespa Piaggio, un bellissimo ciclomotore storico esposto come abbellimento del locale. Il mezzo era privo di carburante e il denunciato ha deciso di spingerlo a braccia sino a un luogo sicuro per poterlo occultare. Durante il percorso però, probabilmente vinto dalla stanchezza, lo ha abbandonato in via San Nicolò dove è stato successivamente recuperato dalla proprietaria.

Nonostante la desistenza dovuta a causa di forza maggiore il furto è consumato e l’uomo dovrà risponderne, per l’ennesima volta, alla Magistratura cagliaritana.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News