11.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Run4Hope: San Gavino Monreale è orgogliosa di aver partecipato domenica 7 maggio 2023 alla Staffetta italiana della Solidarietà

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Domenica 7 maggio 2023, in una giornata baciata dal sole e caratterizzata da un clima quasi estivo, San Gavino Monreale ha orgogliosamente partecipato alla Run4Hope, la staffetta italiana della solidarietà, che quest’anno ha coperto il territorio nazionale all’insegna della sensibilizzazione nei confronti dei tumori femminili, promuovendo la tradizionale “giornata delle Azalee” della FondazioneAIRC.

Un grande evento che ha coniugato sport, solidarietà ed impegno sociale, coinvolgendo il nostro paese nella seconda tappa sarda, che prevedeva il percorso da Villacidro a Oristano.

La staffetta sangavinese, intorno alle ore 07:30, nella centrale Piazza Marconi, ha raccolto il testimone dalle mani della staffetta villacidrese per poi dirigersi verso Sardara, con l’obiettivo di raggiungere Uras.

La staffetta di San Gavino Monreale era composta da quattro donne e un uomo, anticipati da due ciclisti apripista e seguiti da una macchina tecnica. L’Assessora Giuseppina Angela Chessa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha assistito al passaggio di testimone e successivamente ha accompagnato la staffetta sangavinese fino al piazzale Giudici Falcone e Borsellino, antistante all’Ospedale N. S. di Bonaria.

La nostra staffetta ha tenuto alto il nome del paese giungendo ad Uras alle 11:50, percorrendo il tragitto di 24 km con un anticipo di 10 minuti, nonostante la manifestazione non avesse carattere agonistico e l’atmosfera fosse improntata esclusivamente alla condivisione e al sentimento di sostegno reciproco in vista della comune causa solidale.

L’Amministrazione Comunale desidere esprimere un grande e sincero ringraziamento all’A.S.D. Atletica Podistica San Gavino ed in particolare a Francesca Loriga, in quanto hanno aderito all’iniziativa per il terzo anno consecutivo, ci hanno consentito di partecipare ed hanno altresì invitato numerosi altri soggetti.

Il nostro auspicio è che l’adesione a Run4hope venga rinnovata negli anni successivi e che l’evento possa crescere in termini quantitativi e qualitativi, ottenendo risultati sempre più incoraggianti e proficui per l’intera comunità.

L’ASSESSORA ALLO SPORT
GIUSEPPINA ANGELA CHESSA

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News