16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Guspini, grande successo per “La Raviolata” del Lions Club Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nel Giardino di AliBeaCeci, in località Nuraci a Guspini, domenica 28 maggio ha preso vita “La Raviolata”, un service organizzato dal Lions Club Monreale.

Quasi un centinaio di persone hanno vissuto una giornata all’insegna della convivialità e del buon cibo, con lo scopo di raccogliere fondi per il Cortile Salesiano di Guspini e garantire così il sostegno per il progetto “E-STATE Ragazzi”.

L’evento, curato dal Lions Club Monreale in collaborazione con le Ex Allieve/i Sardegna F.M.A. – ASPL, ha riscosso un grande successo anche grazie alla grande disponibilità di due maestri artigiani guspinesi che hanno aperto i loro laboratori guidando i visitatori all’interno del fantastico mondo creativo.

Da Roberto Maccioni, pregevole sarto ricamatore, è stato possibile ammirare l’abilità applicata ai tessuti dei costumi sardi e in quelli dell’arte sacra mentre dalla ceramista Patrizia Cara i visitatori sono rimasti rapiti dalle sue opere e incantati dalla trasformazione di un semplice panetto di creta in un oggetto unico.

A fine mattinata, poi, un grande ritrovo nel bellissimo Giardino di AliBeaCeci per condividere “La Raviolata”, splendida (e gustosa) esperienza al pari di una colorata e fiorita festa primaverile.

Una giornata che si è svolta meravigliosamente, con tanto buon cibo cucinato dai Lions e servito dai ragazzi del Cortile Salesiano, con a margine interessanti degustazioni offerte dai produttori del territorio, Antonio Cossu e Antonello Inconis, che hanno presentato i loro prodotti artigianali ai tanti curiosi presenti.

La buona riuscita della giornata è confermata dai ringraziamenti ricevuti da tutti i presenti, in particolare quelli della Presidente Ex Allieve/i  F.M.A. – ASPL  Simona Piccioni che con sentimento ha dichiarato: “È stata un’occasione di distensione per tutti, che ci ha permesso di crescere nella reciprocità, nella relazione con l’altro. Il contesto, l’operosità e la generosità del vostro servizio, l’entusiasmo dei ragazzi presenti, i colori dell’ambiente, uniti alla bellezza di stare insieme e di vivere la stessa esperienza, ci hanno resi protagonisti nel tessere un momento di gioia e di pace che ci incoraggia a ‘guardare’ avanti, permettendoci di sperare e creare insieme nuovi orizzonti ‘per e insieme’ ai giovani”.

Il Lions Club Monreale, con rinnovato spirito Lionistico, è sempre pronto a onorare il motto: “We Serve”, ringrazia i proprietari del giardino di AliBeaCeci per l’ospitalità, gli splendidi ragazzi del cortile salesiano e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa con la loro presenza. Grazie!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News