14.1 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Sardegna, il nuovo anno scolastico parte il 14 settembre. Ecco il calendario scolastico 2023-24

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Approvato il calendario scolastico regionale della Regione Sardegna. Nell’Isola le lezioni per l’anno scolastico 2023-24 inizieranno il 14 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La scuola primaria e la secondaria di primo e secondo grado, concluderanno le lezioni il 7 giugno 2024. Le scuole dell’infanzia protrarranno le attività didattiche sino al 29 giugno 2024.

Alle normali “festività rosse” del calendario si aggiungono diverse date di sospensione delle lezioni: 2 novembre; commemorazione dei defunti; vacanze natalizie dal 23 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio; vacanze di carnevale. Il martedì antecedente l’avvio del periodo quaresimale; vacanze pasquali, con 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo. Il 28 aprile, Sa Die de sa Sardigna. Sono previsti anche 2 giorni a disposizione del Consiglio d’Istituto, che diventano 1 nel caso in cui la Festa del Santo Patrono del Comune di pertinenza ricada nel periodo scolastico. 

Le istituzioni scolastiche, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre gli eventuali ed opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News