La compagnia CGS Phoenix, venerdì 15 marzo 2024 alle ore 21:00 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari presenta “Aladdin”, Una serata promossa dal Rotary Club Cagliari Est con il patrocinio di ARNAS G.Brotzu.
Il progetto ha come scopo la promozione della donazione di sangue, con la consapevolezza che donare il sangue è una necessità per i sardi, soprattutto perché in Sardegna si ha un’alta prevalenza di pazienti talassemici, che assorbe circa il40% della “risorsa sangue” per la terapia trasfusionale.
Dal Centro Trasfusionale dell’ARNAS “G. Brotzu” è stato evidenziato che le donazioni periodiche (per lo più trimestrali) nei giovani risultino molto basse ad indicare come possa essere importante trasmettere il messaggio in tale fascia d’età.
“Abbiamo pensato – spiegano i promotori dell’iniziativa – che una soluzione efficace potrebbe essere quella della realizzazione di uno spot video, che possa venir promosso sui social media e non solo… avendo fondi disponibili potremmo mandare per esempio, in onda lo stesso attraverso i principali network regionali, Videolina, TeleSardegna, TCS, etc. Dalla nostra esigenza nasce la collaborazione con l’associazione teatrale Phoenix, che ci offre un intero spettacolo (Aladdin – Auditorium del Conservatorio Cagliari – venerdì 15 marzo 2024) il cui utile sarà devoluto a favore del nostro progetto, ed alla sensibilità del giovane regista Pietro Medda, non più una promessa ma una realtà, che realizzerà lo spot con ‘“‘invito all’azione’, base del nostro progetto: la donazione di sangue”.
I biglietti possono essere prenotati all’indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aladdin-848216537497
Ecco la locandina ufficiale dell’evento.