Le elezioni dell’8 e 9 giugno 2024 riguarderanno diversi comuni (tra cui San Gavino Monreale) e si terranno in concomitanza con le elezioni europee.
I seggi saranno aperti sabato 8 giugno (dalle ore 15:00 alle 23:00) e domenica 9 giugno (dalle ore 7:00 alle 23:00). In queste fasce orarie potreste trovare i nostri “inviati” all’esterno dei seggi, operativi per gli exit poll.
Come funzionano i nostri exit poll? Ci troverete (a rotazione) all’esterno di una delle otto sezioni elettorali a chiedere a chi ha già votato di ripetere (sempre in segreto) il voto appena espresso – solo quello relativo al sindaco, senza preferenze per i consiglieri – su una nostra scheda semplificata e di imbucarla nella nostra speciale urna. Domenica notte, dopo le 23, renderemo pubblici i risultati dei nostri exit poll che, se il campione statistico sarà sufficientemente ampio, potrebbe dirci (come già avvenuto nel 2014 e nel 2019) in anticipo chi sarà il nuovo primo cittadino di San Gavino.
Le operazioni di scrutinio per le elezioni comunali inizieranno lunedì 10 giugno alle ore 14:00. A partire da quell’orario saremo online con il nostro streaming in diretta dalla sede della Pro Loco in Piazza della Resistenza: con noi ci saranno ospiti per le interviste di rito e le analisi degli exit poll e dei dati dello spoglio in arrivo dai vari seggi.
Restate sintonizzati su San Gavino Monreale .Net!