spot_img
25.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

All’ospedale venerdì si festeggia la Giornata Mondiale del Donatore

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In occasione del ventesimo anniversario della Giornata Mondiale del Donatore che si festeggia venerdì 14 giugno, il personale del Centro Trasfusionale dell’ospedale Nostra Signora Di Bonaria della Asl del Medio Campidano ci tiene a ringraziare tutti i donatori che quotidianamente si recano a donare il loro sangue garantendo le terapie trasfusionali dei nostri pazienti e le attività chirurgiche dei nostri reparti ospedalieri.

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo, scriveva Sofocle e noi nel nostro reparto possiamo toccare ogni giorno con mano l’importanza del gesto compiuto in modo generoso, gratuito e anonimo da tante persone nei confronti di qualcuno che nella maggior parte dei casi non si conosce”, afferma Isabella Atzeni, responsabile della Struttura semplice dipartimentale della Medicina Trasfusionale. “Questa è la bellezza del donare: creare un legame invisibile e duraturo con chi sappiamo avere bisogno di noi. E di questo i nostri donatori sono consapevoli, anche grazie all’aiuto dei volontari delle Avis del territorio, che supportano il nostro lavoro attraverso l’attività capillare di sensibilizzazione alla donazione”.

Adesso arriva il periodo più difficile per la Sardegna perché con l’arrivo dell’estate si va incontro ad una maggiore carenza di sangue. La Asl Medio Campidano invita tutti i donatori e le persone in buona salute a recarsi a donare presso i centri trasfusionali e le sedi Avis o delle altre associazioni che si occupano di raccolta sangue.

Presso il Centro Trasfusionale di San Gavino, questa settimana si potrà donare in via eccezionale anche venerdì 14 dalle 8 alle 12.

“Vi aspettiamo numerosi per garantire il sangue necessario alle nostre attività ma soprattutto per ringraziarvi e festeggiare insieme simbolicamente la vostra Giornata”, conclude la responsabile del Centro Trasfusionale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News