spot_img
25.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

San Gavino, incontro tra vigili e Sindaco Altea: sospesa la mobilitazione e rimossi i cartelli

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri, 11 giugno 2024, su iniziativa del neo Sindaco Stefano Altea, si è tenuto un incontro con tutti gli operatori della polizia locale attualmente impegnati, da otto settimane, in una difficile vertenza per l’applicazione del contratto nazionale che ha esteso da 18 anni il buono pasto anche agli agenti.

Il Sindaco, aprendo la riunione, ha dichiarato che la sua amministrazione ritiene prioritaria l’individuazione di una soluzione alla questione posta dai dipendenti e ha promesso tutto l’impegno necessario riaprendo un canale di dialogo dopo oltre due anni di quello che gli operatori della polizia locale definiscono un “muro contro muro portato avanti dalla precedente amministrazione di guidata da Carlo Tomasi”.

Il Sndaco ha chiesto la sospensione della mobilitazione sindacale per 15 giorni, che in queste ultime settimane è diventata sempre più accesa, per approfondire tutti gli aspetti e consentire l’avvio della nuova amministrazione.

Gli operatori della polizia locale hanno apprezzato il gesto di dialogo dimostrato dal Sindaco e attenderanno gli sviluppi e le proposte da parte dell’amministrazione.
I lavoratori hanno accolto la proposta di congelare per 15 giorni tutte le azioni di conflittualità e come gesto di disponibilità hanno rimosso la gigantografia esposta nella facciata del municipio con la scritta “ORA BASTA”.

In assenza di soluzioni positive – avvertono i lavoratori – la mobilitazione sindacale riprenderà con lo stesso vigore.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News