spot_img
34.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Luglio 2024

San Gavino Monreale, Mostra Pittorica e Bibliografica “Pintoris de ariseu e de oi”

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

San Gavino Monreale. Mostra Pittorica e Bibliografica “Pintoris de ariseu e de oi” – Raimondo Basciu. 14 Giugno 2024 – 15 Luglio 2024

Lo Sportello di Lingua Sarda del Comune di San Gavino Monreale, in collaborazione con la Biblioteca Multimediale “F. Onnis” di San Gavino Monreale, organizza la mostra pittorica e bibliografica “Pittori di ieri e di oggi – Raimondo Basciu”.

L’inaugurazione della mostra, che sarà la prima di un ciclo dedicato agli artisti sardi, avverrà il 14 Giugno 2024 e sarà visitabile sino al 15 Luglio 2024 negli orari di apertura della Biblioteca Multimediale “F. Onnis” in via San Leonardo, San Gavino Monreale.

La mostra bibliografica verte su artisti sardi come F. Fois, A. Ballero, C. Floris, F. Figari, F. Melis Marini, G. Ciusa Romagna, S. Fancello etc., che con le loro opere hanno dato un contributo d’eccellenza all’Arte. La mostra pittorica vede l’esposizione di alcune opere del Maestro d’Arte Raimondo Basciu che ha prestato le opere a titolo gratuito per l’esposizione.

Raimondo Basciu nasce a Cagliari nel 1954. Coltiva giovanissimo la sua passione per il disegno, intraprende quindi gli studi presso il liceo artistico, trai suoi insegnanti Pinuccio Sciola.

Con la pittura, Basciu, vuole trasferire le proprie emozioni sulla tela in un fluire di colori e cromie che, proprio come se fossero delle note musicali, creano pause e ritmi in una sinfonia visiva che si presenta all’occhio dell’osservatore creando un connubio tra l’armonia visiva e l’armonia musicale. Tante sue opere appartengono a collezioni private sia in Italia che all’estero. Ha partecipato varie mostre collettive, riscuotendo un grande apprezzamento da parte del pubblico.

Lo Sportello di Lingua Sarda del Comune di San Gavino Monreale fa parte del Progetto “Terras de Marmilla Linas e Campidanu” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della L. 482/99 e della L. R. 22/2018. La Biblioteca Multimediale “F. Onnis” del Comune di San Gavino Monreale fa parte del Sistema Bibliotecario Monte Linas.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News