spot_img
32.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 13 Luglio 2024

San Gavino Monreale, attesa per la nuova Giunta: lunedì le nomine

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno hanno consegnato un nuovo Sindaco a San Gavino Monreale. Stefano Altea, avvocato di 43 anni, a capo della lista San Gavino Monreale Città Futura ha conquistato la poltrona da primo cittadino e ora è chiamato a sciogliere il nodo delle deleghe assessoriali.

Sono tante le ipotesi che circolano tra gli addetti ai lavori: il toto-assessore è scattato già nel pomeriggio di lunedì 10 giugno, durante la nostra diretta streaming, ma finora il riserbo è stato massimo da parte del neo-sindaco e dei nuovi consiglieri eletti.

Al momento sembrerebbero essere solo due le certezze: che il Vicesindaco sarà una donna (anticipazione fatta dallo stesso Stefano Altea lunedì al termine dello spoglio) e che la nuova giunta sarà presentata ai dipendenti comunali lunedì 17 giugno alle 17:00. Gli assessorati saranno cinque, per una formazione che – contando anche il Sindaco – dovrebbe essere composta da tre uomini e tre donne.

Non resta che attendere altre 48 ore per scoprire come sarà composta la nuova “squadra di governo”, formatasi in tempi molto rapidi. Segno, questo, di un gruppo compatto e con le idee chiare. Le aspettative – questo è altrettanto certo – sono alte, da parte di una cittadinanza che ha scelto di votare per una netta discontinuità rispetto ai 10 anni precedenti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News