spot_img
25.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Diocesi di Ales-Terralba e di Oristano, nominati i nuovi parroci

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 13, 14 e 15 giugno sono state effettuate le nuove nomine arcivescovili delle Diocesi di Ales-Terralba e di Oristano.

Mons. Roberto Carboni, Vescovo di Ales-Terralba, ha proceduto alla disposizione di diversi trasferimenti e nomine. Don Giorgio Lisci lascia le parrocchie del S. Cuore e della B. V. di Lourdes in Gonnosfanadiga, e viene nominato Parroco delle parrocchie di S. Maria Maddalena in Uras e di S. Nicolò Vescovo in San Nicolò d’Arcidano. Don Luca Pittau lascia la parrocchia di Pabillonis e viene nominato Parroco delle tre parrocchie di Gonnosfanadiga: S. Barbara, S. Cuore e B. V. di Lourdes. Don Fidele Kotho lascia le parrocchie di Gonnosnò, Figu e Sini e viene nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia S. Maria della Neve in Pabillonis. P. Cletus Obijaku lascia la parrocchia di Morgongiori e viene nominato Amministratore parrocchiale delle parrocchie di S. Elena in Gonnosnò, Natività di Maria Vergine in Figu e di S. Chiara in Sini. P. Mathew Sumni Massawe continua il suo servizio nelle parrocchie di Pau e Villa Verde e viene nominato Amministratore parrocchiale anche della parrocchia di S. Maria Maddalena in Morgongiori.

L’Arcivescovo Metropolita di Oristano, mons. Roberto Carboni, ha inoltre nominato don Giuseppe Pani Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica, Don Ignazio Serra, parroco delle parrocchie di Santa Teresa di Gesù in Gesturi e della parrocchia dell’Immacolata Concezione in Barumini, Don Nicola Pinna, parroco della parrocchia di Santa Sofia Vergine e Martire in San Vero Milis, Padre Gianluca Longobardi O.F.M. Capp. parroco della parrocchia di San Giovanni Evangelista in Oristano.

L’Arcivescovo ha inoltre proceduto anche alla nomina di un Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gaspare Torrella. Il Nuovo Consiglio, che avrà la durata di cinque anni a partire dall’1 giugno 2024, sarà composto dai sacerdoti diocesani mons. Roberto Caria, mons. Alessandro Floris, don Michele Sau, don Maurizio Spanu e dai laici Avv. Paolo Firinu, Avv. Sergio Locci e avv. Marco Martinez.

I provvedimenti saranno resi esecutivi a partire dal 1° settembre 2024.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News