spot_img
27.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Sardara, l’Ufficio Postale chiude per tre mesi: interviene il Sindaco Giorgio Zucca

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’ufficio Postale di Sardara di via Principe Amedeo resterà chiuso dal 25 giugno al 24 settembre 2024 per consentire i lavori di ammodernamento programmati da tempo. La notizia ha suscitato il malcontento dei cittadini sardaresi, comprensibilmente poco entusiasti di doversi spostare nella seppur vicina San Gavino Monreale durante i caldissimi mesi estivi.

Sul tema è intervenuto anche Giorgio Zucca, Sindaco di Sardara, per tentare di fare chiarezza e placare le polemiche.

“L’Amministrazione Comunale di Sardara – spiega il primo cittadino – ha già interloquito con i vertici delle Poste Italiane. Il progetto Polis-Casa dei servizi di cittadinanza digitale nel comune di Sardara era stata programmata per essere realizzata da oltre un anno”.

“Il sottoscritto, in qualità di Sindaco, aveva prospettato la soluzione di una unità mobile da ubicare nel piazzale antistante il Municipio, tale soluzione era stata ritenuta non sicura soprattutto per i cittadini che avrebbero dovuto sopportare anche il disagio nel dover sostare all’aperto. Perciò tale soluzione non è stata ritenuta esaustiva e sicura al fine del servizio da erogare”.

“La soluzione di chiusura temporanea dal 25.06 al 24.09 c. a. consentirà di ottimizzare i lavori e poter dare dei servizi utili alla cittadinanza. La chiusura temporanea è stata adottata anche in altri comuni limitrofi, senza alcun problema, che ora possono godere di un servizio al passo con i tempi. Invito – conclude il Sindaco di Sardara – ad avere un po’ di pazienza”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News