spot_img
30.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Invasione di blatte, la denuncia dei commercianti di San Gavino

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ogni estate, i cittadini di San Gavino Monreale si trovano a fronteggiare un problema che, ormai, sembra essere diventato un appuntamento fisso: l’invasione delle blatte. Questi insetti, noti per la loro resistenza e capacità di proliferare rapidamente, rappresentano una vera e propria emergenza per i residenti e soprattutto per gli esercenti, che devono affrontare non solo il disagio ma anche i potenziali rischi igienico-sanitari.

Una situazione che crea non pochi disagi agli esercenti, soprattutto a chi si occupa di ristorazione all’aperto: non è un buon biglietto da visita mangiare o bere con questi piccoli “ospiti” indesiderati tra i tavoli o sull’uscio della propria attività.

“Dal 2016 è sempre la solita situazione – spiega Giancarlo Pibiri, presidente del Centro Commerciale Naturale di San Gavino – quest’anno è ancora peggio. Neanche due mesi fa in via Roma è stata fatta la disinfestazione e ora ci sono più blatte di prima”.

Affrontare la problematica della proliferazione delle blatte a San Gavino Monreale sarà una delle prime sfide della nuova amministrazione. Al momento le operazioni di disinfestazione mirata passano attraverso la ASL in seguito alle segnalazioni. I cittadini chiedono invece una programmazione continuativa degli interventi su tutto il centro abitato per prevenire le vere e proprie invasioni estive.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News