spot_img
26.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Luglio 2024

I Carabinieri salvano una famiglia di Germani Reali

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nel tardo pomeriggio di ieri, al Lido del Carabiniere di Quartu Sant’Elena, si è svolta una vera e propria operazione di salvataggio che ha evidenziato ancora una volta le straordinarie doti umane e professionali dei Carabinieri in servizio. Protagonisti di questa toccante vicenda sono stati una famiglia di germani reali e i Carabinieri, sempre attenti e pronti ad intervenire in ogni situazione di emergenza, sia che il pericolo sia per i cittadini, sia che si tratti dell’ambiente e della la fauna selvatica. 

Mentre svolgevano il loro consueto servizio, i Carabinieri hanno notato una famiglia di germani reali in difficoltà. Il gruppo, composto da un maschio, una femmina e cinque pulcini, stava nuotando verso la riva, ma era in balia delle onde e sotto attacco di un gruppo di gabbiani. Questi ultimi, purtroppo, erano già riusciti a portare via uno dei piccoli. 

Senza esitare, i Carabinieri si sono immediatamente lanciati in soccorso degli animali. L’intervento è stato tempestivo e decisivo: i quattro pulcini rimasti sono stati tratti in salvo con grande abilità e delicatezza. I nostri militari hanno dimostrato un’eccezionale sensibilità, andando ben al di là del normale servizio ed evidenziando anche un profondo rispetto per la vita animale. 

Una volta messi in salvo, i germani reali sono stati consegnati al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale per ricevere le cure necessarie. Gli esperti hanno provveduto a monitorare la salute degli uccelli e a prepararli per una futura reimmissione in libertà. Questa collaborazione tra diverse forze dell’ordine ha dimostrato l’efficacia di un lavoro sinergico volto alla tutela dell’ambiente e della biodiversità. 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News