spot_img
32.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 13 Luglio 2024

Mamblo Art Mostra Pop: un viaggio inedito nell’arte di Paolo Mazzucco

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

San Gavino Monreale si prepara ad ospitare una mostra personale dedicata alle opere pittoriche di Paolo “Mamblo” Mazzucco, artista sangavinese di rilievo nel movimento muralistico e nella street art contemporanea in Sardegna. La monografica, intitolata “Mamblo Art Mostra Pop”, sarà visitabile dal 2 luglio 2024 presso C’Entro, in via Santa Croce 11.

Paolo Mazzucco, in arte “Mamblo”, nasce a Torino e fin da giovane mostra una grande passione per il disegno, con particolare interesse per il fumetto. Col passare degli anni, Mazzucco si avvicina alla pittura, iniziando con il bianco e nero per poi sperimentare l’uso del colore. Questa evoluzione artistica lo conduce a una carriera da muralista, focalizzata sull’arte contemporanea e, in particolare, sulla pop art.

Tra le sue opere più celebri come street artist, si annoverano “Gigi Riva e lo Scudetto del Cagliari” e “Piazza della Musica” a San Gavino Monreale, “Grazia Deledda” a Macomer e “Mario Tiddia” a Sarroch. Questi murales, con il loro stile distintivo e i colori vivaci, hanno contribuito a definire l’identità visiva dei luoghi in cui sono stati realizzati, rendendo l’artista sangavinese conosciuto e apprezzato in tutta l’Isola.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News