spot_img
29.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Nasce il Comitato Sardo contro l’autonomia differenziata

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì 5 luglio alle 10:30, nella sede della Cgil Sardegna in viale Monastir 35 a Cagliari, si terrà una riunione per costituire il Comitato sardo contro l’autonomia differenziata. L’iniziativa è proposta da Cgil e Uil regionali insieme a tutti i soggetti interessati, partiti politici, rappresentanze istituzionali a tutti i diversi livelli, associazioni e movimenti sociali. 

A nostro giudizio – affermano i segretari generali di Cgil e Uil della Sardegna Fausto Durante e Francesca Ticca – la legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata è sbagliata e dannosa, mette a rischio la tenuta sociale del Paese, acuisce i divari esistenti tra le diverse aree dell’Italia, aggrava i problemi del mondo del lavoro.

Per queste ragioni è in campo un vasto schieramento di forze politiche e sociali, di organizzazioni e movimenti della società civile, con l’obiettivo di cancellare tramite un referendum abrogativo una legge contraria agli interessi e ai bisogni reali dei cittadini e delle cittadine. “È il momento di costituire anche in Sardegna un Comitato regionale che si impegni a sostenere questa battaglia”, concludono Durante e Ticca lanciando anche “un appello a tutti i soggetti che vogliano unirsi e coordinarsi per portare avanti le iniziative utili a raggiungere l’obiettivo”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News