spot_img
34.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Luglio 2024

San Gavino, il 20 luglio una giornata di tipizzazione per la donazione del midollo osseo

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sabato 20 luglio dalle 8:00 alle 12:00 l’AVIS di San Gavino Monreale attende i volontari nella sede in via Fermi 11 per una giornata di tipizzazione per la donazione del midollo osseo organizzata in collaborazione con la sezione ADMO di Guspini e ADMO Sardegna.

Si tratta di un semplice prelievo salivare, poco invasivo e rapidissimo da effettuare. Per iscriversi al Registro dei donatori di midollo osseo è infatti sufficiente sottoporsi al prelievo, che serve per eseguire la tipizzazione genetica, e firmare l’adesione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo. I controlli successivi, per valutare l’effettiva idoneità del donatore compatibile, avvengono in occasione di una eventuale chiamata proprio perché essa potrebbe avvenire anche anni dopo l’iscrizione.

Per questioni organizzative, è previsto un massimo di circa 25 prenotazioni. Si può prenotare l’appuntamento online al seguente indirizzo https://tinyurl.com/avis-admo-2024 oppure è possibile consultare la locandina in cui, oltre ai contatti utili, si trovano tutte le info e i requisiti per il prelievo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News