spot_img
25.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Il Campidano brucia, mezzi aerei antincendio ad Arbus e San Nicolò d’Arcidano

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In queste settimane di caldo e di forte vento sono decine le segnalazioni di incendi gestite dalla Protezione Civile, dal Corpo Forestale e dai Vigili del Fuoco in Sardegna.

Nella giornata odierna, nel nostro territorio, si sono registrati due vasti roghi, tuttora in fase di spegnimento.

Il primo si è sviluppato nelle campagne di Arbus, in località “Cuccureddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini coadiuvata  dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. È stato necessario l’intervento di due canadair provenienti da Olbia. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Guspini e Gonnosfanadiga, una squadra dei V.V.F di Sanluri e tre squadre di Volontari della Protezione civile di Guspini e Arbus. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Il secondo incendio è partito nelle campagne di San Nicolò d’Arcidano, in località “Coddu Boinargius”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu coadiuvata  dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute oltre al GAUF di Oristano una squadra dell’Agenzia Forestas di Siris, una dei V.V.F di Oristano e una squadra della compagnia Barracellare di Terralba. Anche in questo caso le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News