spot_img
27.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Luglio 2024

Serate in musica nel cortile della Casa Museo Dona Maxima

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il consueto concerto estivo della Banda Musicale Città “Città di San Gavino Monreale” ha avuto luogo quest’anno nella corte di Dona Maxima e ha visto la partecipazione di un caloroso pubblico. I musicisti, sotto la direzione della Maestra Valentina Fiore, hanno eseguito un repertorio di arrangiamenti per banda di alcuni famosi brani di musica pop e rock.

A partire da “What a Wonderful World” di B. Thiele (arr. L. Pusceddu), passando per un medley di Sting (arr. L. Bocci) con i brani “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Desert Rose” e “Every Breath You Take”, non poteva mancare un brano dei Queen, “Love of My Life”, scritto da Freddie Mercury e arrangiato da R. Balfoort; ancora un medley, con i singoli “Clocks”, “Lost!” e “Viva la Vida” dei Coldplay (arr. M. Brown), seguito da “Nothing Else Matter” dei Metallica (arr. L. Bocci). Infine, i brani di altri due pilastri della musica rock/pop dello scorso secolo: l’inconfondibile “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd (arr. L. Bocci) e il medley del re del pop Michael Jackson, con “Billie Jean”, “Bad” e “Thriller” (arr. J. Vinson).

Sempre a Dona Maxima seguiranno questa settimana altri due appuntamenti musicali a cura del Maestro di chitarra Marco Meloni, che nelle settimane scorse ha tenuto un laboratorio di chitarra presso l’Istituto Comprensivo E. D’Arborea, rivolto ad appassionati di tutte le età e di tutti i livelli: si va dai principianti assoluti sino ai musicisti con più esperienza.

Martedì 9 luglio, alle ore 20, ci sarà un primo concerto del Maestro Meloni insieme a Yasuaki Hiura, in via Amsicora 21, e a seguire, il 10 luglio sempre alle ore 20 il concerto finale del laboratorio “Orchestra di chitarre”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News