Sarà un Ferragosto sicuramente triste quello che si appresta a vivere la comunità sangavinese, che ieri ha perso una delle sue icone. È infatti venuto a mancare Kikki Pilloni, storico calzolaio sempre in attività con la sua bottega in via Umberto I, diventato celebre per le sue “maschere” durante le diverse edizioni del Carnevale Storico Sangavinese.
A lui avevamo dedicato un’intervista dal titolo “Kikki Pilloni, il calzolaio mascherato” ed è così che ci piace ricordarlo e salutarlo oggi. “Se non mi maschero non sto bene con me stesso – ci aveva raccontato – anche se la mia famiglia non sempre è d’accordo, prendo il Carnevale come un impegno, scarico la tensione della vita di tutti i giorni, mi diverto e provo a far divertire”.
E Kikki Pilloni non solo ci ha provato, ma ci è riuscito davvero. Per questo a lui va il nostro grazie e quello di un paese intero che nelle ultime ore lo sta ricordando con foto, video e bellissimi pensieri.
La nostra Redazione si unisce al cordoglio cittadino e si stringe affettuosamente alla famiglia in questo momento di dolore.