27.2 C
San Gavino Monreale
lunedì, 7 Ottobre 2024

Come riassumere i contenuti di marketing per generare più lead?

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il marketing è molto più efficace quando è conciso e affronta direttamente i punti critici dei clienti. Tali contenuti sono destinati ad entrare in risonanza con il mercato di riferimento, portando a più contatti.

Tuttavia, non è facile per un operatore di marketing sintetizzare i propri contenuti in modo efficace. Alcuni pubblicano post prolissi, mentre altri non sanno come far risaltare le loro parole agli occhi del lettore.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato questo post per mostrarti come riassumere i contenuti per generare più contatti. Tutto quello che devi fare è seguire questo post per apprendere ogni tecnica per far crescere il tuo brand. Quindi, cominciamo.

Modi per concidere i contenuti di marketing per un maggiore impatto

Di seguito, abbiamo menzionato alcuni modi per rendere i tuoi contenuti di marketing brevi e accattivanti per un maggiore impatto sul pubblico.

  1. Attualizzare il pubblico target

È necessario considerare il pubblico di destinazione per creare contenuti che risuonino profondamente con le persone. Conosci i tuoi clienti attraverso ricerche di mercato, questionari, sondaggi, ecc., per riconoscere le loro esigenze e preparare i contenuti di conseguenza.

Dopo aver avuto in mente uno schizzo approssimativo, crea buyer personas che contengano i dati demografici, le simpatie, le antipatie, l’età, gli obiettivi, le motivazioni, ecc. del cliente. Questo fungerà da linea guida mentre redazione di contenuti di marketing.

Infine, attualizza il pubblico di destinazione e leggi le tue bozze. Ti senti propenso a fare clic su iscriviti pulsante o controlla il sito Web dopo aver letto il contenuto? Sentiti libero di apportare tutte le modifiche che desideri finché non inizi a impressionare i clienti target.

  1. Evidenzia i principali vantaggi

Sebbene sia necessario riconoscere le esigenze del pubblico target, è anche molto importante evidenziare i vantaggi delle proprie offerte. 

L’esecuzione di questo processo crea lead garantiti poiché le linee di partenza dei tuoi contenuti sono focalizzate sul targeting dei punti deboli dei clienti. Pertanto, attira l’attenzione del lettore e lo spinge a leggere di più.

Quindi si ottengono i vantaggi principali che spesso sono scritti in modo molto conciso e pertinente. Infine, il lettore viene indirizzato alla CTA (Call to Action) preferita, rendendo fruttuosi gli sforzi di marketing.

Per evidenziare le caratteristiche delle offerte, devi concentrarti sul far sapere al cliente come farai la differenza nella sua vita quotidiana. Questo sicuramente li farà ascoltare ciò che vendi, creando così più contatti.

  1. Sii breve e dolce

Come abbiamo accennato in precedenza, il contenuto di marketing deve essere breve e dolce per un maggiore impatto. Nessuno vuole leggere lunghi paragrafi solo per conoscere un prodotto e i suoi casi d’uso.

Rendi le tue informazioni facilmente attraversabili per il pubblico utilizzando elenchi puntati, puntatori o righe e frasi brevi. Oppure puoi creare un file riassunto online con gli elementi di cui sopra per rendere i tuoi contenuti di marketing facilmente scansionabili.

Esempio:

Nel nostro caso, abbiamo trovato un modo rapido per creare elenchi puntati per le descrizioni dei prodotti del nostro e-commerce. Di seguito sono riportati i contenuti di marketing e lo strumento utilizzato per la dimostrazione.

Come puoi vedere, la descrizione del prodotto immessa per lo smartwatch è semplicemente troppo goffa e brutta per contenere i lettori. Tuttavia, l’output è conciso e di facile lettura, inoltre è stato formattato come brevi punti elenco per una rapida scansione delle informazioni. 

  1. Adattarsi alla piattaforma di pubblicazione

Il contenuto di marketing riepilogativo deve essere personalizzato in base alla piattaforma di pubblicazione. Ad esempio:

  • Social media: Snippet brevi e accattivanti con immagini forti.
  • E-mail: Riepilogo più dettagliato con un tocco personalizzato.
  • Pagina di destinazione: Concentrati sui vantaggi chiave e sulle CTA efficaci.

Poiché la piattaforma varia, anche il tuo approccio alla pubblicazione di contenuti dovrebbe variare. Di solito, le pagine di destinazione di un sito web contengono un linguaggio strettamente orientato all’azione. Ad esempio, “scopri”, “impara”, “inizia”, ​​”richiedi la tua prova gratuita”, ecc.

Considerando che le e-mail tendono ad essere la tua connessione con i clienti target. Qui scrivi in ​​modo piuttosto dettagliato, ma rimani comunque conciso in modo che l’idea principale venga facilmente trasmessa al lettore senza creare confusione.

Finalmente, contenuti di marketing sui social media è un po’ più dipendente colpi di dopamina. Quindi, qualunque cosa scrivi dovrebbe essere molto concisa, concentrandosi sulla grafica per un aspetto estetico.

Una volta appresa l’arte di pubblicare su ogni tipo di mezzo, ti renderai conto che ci sono cambiamenti nell’approccio alla condivisione dei contenuti. Tuttavia, una cosa rimane comune; essere conciso per la comodità dei clienti.

  1. Ottimizza per ricerca e coinvolgimento

Ultimo ma non meno importante, devi imparare l’arte di ottimizzare i contenuti di marketing per la SEO. Ciò è necessario per apparire in cima ai risultati della SERP e ottenere più contatti per l’azienda.

Inizia cercando parole chiave meritevoli che abbiano un potenziale di posizionamento. Quindi, incorporali rapidamente nei tuoi contenuti che siano riassunti e mirati per i clienti.

Se disponi di pagine di prodotto per il tuo negozio di e-commerce, prova a creare e ottimizzare le loro meta descrizioni per più visitatori. Sfrutta lo strumento che abbiamo menzionato prima per iniziare questo processo.

È anche saggio includere hashtag relativi al prodotto e alla nicchia nei tuoi post sui social media per una maggiore portata e coinvolgimento da parte dei clienti. Tutte queste tattiche ti aiuteranno a ottenere più contatti e a convertirli per aumentare le vendite.

Parole finali

Contenuti di marketing concisi che affrontano i punti critici dei clienti sono fondamentali per generare più lead. 

Per raggiungere questo obiettivo, gli esperti di marketing dovrebbero attualizzare il proprio pubblico target, evidenziare i principali vantaggi, mantenere i contenuti brevi e accattivanti, adattarli alla piattaforma di pubblicazione e ottimizzare per la ricerca e il coinvolgimento. 

In questo modo, gli esperti di marketing possono raggiungere e convertire efficacemente i lead, aumentando in definitiva le vendite e facendo crescere il proprio marchio.

Questo è tutto da parte nostra! Ci auguriamo che ti sia piaciuto leggere i nostri contenuti!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News