20.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 8 Ottobre 2024

San Gavino capitale della sensibilizzazione: “Pigiama Run” e “Camminata Rosa” per la prevenzione dei tumori

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino, venerdì 20 settembre alle ore 18:30 nel Campo Sportivo Santa Lucia, si terrà per la prima volta “Pigiama Run”, un evento benefico organizzato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che si svolge ogni anno in diverse città italiane. Si tratta di una corsa/camminata non competitiva dove i partecipanti sono invitati a indossare il pigiama, simbolo della solidarietà nei confronti dei bambini malati di tumore, che spesso passano molto tempo in ospedale in pigiama.

Il grande motore organizzativo a San Gavino è stata, ancora una volta, Giusy Atzori, presidente dell’associazione “Insieme si può APS”, che da anni si occupa di prevenzione e sensibilizzazione verso le patologie oncologiche.

“Come non esprimere vicinanza ai bambini malati di tumore? Per questo – ci racconta Giusy – ho chiesto alla LILT di poter essere al loro fianco nella Pigiama Run, storica corsa camminata non competitiva per sostenere i loro progetti e programmi destinati ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Con grande gioia ho avuto l’onore di organizzare come succursale di Cagliari qui a San Gavino Monreale, pertanto il 20 settembre 2024, anche noi scenderemo in strada tutti insieme in pigiama”.

La LILT riceverà tutte le donazioni iscrivendosi attraverso il link: https://www.pigiamarun.it/cagliari/

Il prossimo appuntamento con “Insieme si può” sarà il 6 ottobre con la “Camminata Rosa” per la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno. “Quest’anno la Camminata sarà ricca di tanti avvenimenti – spiega Giusy Atzori – ho messo l’anima e il cuore e siamo sicuri che tutto questo impegno porterà risultati. Non potrò, correre, camminare come una volta, ma la testa è un vulcano di idee e fino a che potrò darò il massimo per chi come me lotta e ha lottato e anche per chi oggi non è più con noi”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News