La dottoressa Maria Valeria Demontis, della Cardiologia ed UTIC dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale guidata dal dottor Gianfranco Delogu, è stata nominata presidente dell’Aiac Regione Sardegna e resterà in carica per i prossimi due anni.
Come ogni anno l’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione si è riunita per il congresso nazionale, che si è tenuto a Bologna dal 18 al 20 settembre 2024. Nel corso dei lavori, l’Associazione ha rinnovato le cariche delle rappresentanze regionali. La dottoressa Maria Valeria Demontis, della Cardiologia ed UTIC dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale guidata dal dottor Gianfranco Delogu, è stata nominata presidente dell’Aiac Regione Sardegna e resterà in carica per i prossimi due anni.
Il responsabile della Cardiologia ed UTIC Gianfranco Delogu, nell’augurarle buon lavoro, evidenzia come “tale incarico premi la professionalità della collega ed il grande lavoro dello staff della Cardiologia tutta ed in particolare dell’elettrostimolazione: un’attività che, nata 8 anni fa, è già arrivata ad essere uno dei principali centri della Sardegna e un riferimento non solo per il Medio Campidano”.
L’AIAC, “Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione” è un’associazione scientifica che si dedica all’aritmologia, iscritta nell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute, mette insieme tutti coloro che in ragione della loro attività clinica, scientifica, promozionale, si dedicano all’aritmologia clinica e sperimentale ed alla stimolazione cardiaca. Riunisce circa 1400 specialisti cardiologi e cultori della materia, attivamente impegnati nei settori della elettrofisiologia, stimolazione e defibrillazione cardiaca.