11 C
San Gavino Monreale
sabato, 25 Gennaio 2025

San Gavino, un cartello ironico contro l’inciviltà di chi non raccoglie i “bisogni” dei cani

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un curioso messaggio lasciato da un cittadino sangavinese sul marciapiede del paese sta facendo il giro delle chat e dei social. Un piccolo cartello artigianale, piazzato accanto a un ammasso di deiezioni canine non raccolte, recita ironicamente: “Fate attenzione! Ho fatto la cacca ma il mio padrone non la raccoglie! È cancarato!”.

La foto, pubblicata per la prima volta su Facebook da Andrea Farris, a un primo sguardo il messaggio strappa un sorriso, soprattutto per l’interiezione finale, ma è un segnale inequivocabile di esasperazione nei confronti dell’inciviltà.

Il gesto, a metà tra la protesta e l’avviso a fare attenzione per gli altri passanti, mette in luce un problema purtroppo diffuso in molte realtà urbane: l’abitudine di alcuni proprietari di cani di non raccogliere gli escrementi dei propri animali. Una mancanza di riguardo verso il decoro urbano e verso i cittadini, che si trovano a dover evitare spiacevoli “ostacoli” sui marciapiedi o nei parchi pubblici.

Non è la prima volta che a San Gavino Monreale si presentano problemi e relative denunce di questo tipo: ricordiamo che raccogliere le deiezioni canine non è solo un obbligo di legge, ma anche un gesto di rispetto per la comunità.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News