10.1 C
San Gavino Monreale
domenica, 26 Gennaio 2025

Sardara, domani l’apertura della chiesa Giubilare

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La diocesi di Ales-Terralba ha aperto solennemente lo scorso 28 dicembre il Giubileo 2025, tempo di grazia e rinnovamento. Un momento straordinario di fede e unità condiviso da una grande folla di fedeli.

Segno peculiare degli Anni Giubilari è l’indulgenza, dono senza prezzo della misericordia divina. Lo scorso maggio la Penitenzieria Apostolica ha reso note le Norme sulla concessione dell’Indulgenza durante il Giubileo 2025: essa si può ottenere intraprendendo un pellegrinaggio verso un qualsiasi luogo sacro giubilare, a Roma o in Terra Santa, nelle pie visite ai luoghi sacri, nell’impegno per le opere di misericordia e di penitenza

Per la diocesi di Ales-Terralba, oltre alla Cattedrale di Ales, è stata individuata come chiesa giubilare il santuario Santa Mariaquas a Sardara, dove il 12 gennaio sarà celebrata la messa di inizio Giubileo. Ci si ritroverà alle 16,30 per la recita comunitaria del Santo Rosario, seguito dalla messa animata dal Coro Schola Cantorum “Beata Vergine Assunta”. Durante l’ Anno di Speranza, il Santuario sarà aperto ogni domenica sera per la recita del Santo Rosario.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News