Il gruppo San Gavino Monreale – Città Futura organizza un incontro pubblico e dibattito dal titolo “Quale futuro per l’energia? Opportunità, dubbi e sfide da affrontare”, in programma sabato 22 febbraio 2025, alle ore 16:30, presso la Sala Civis di San Gavino Monreale (Via Roma 102).
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, docenti universitari, che affronteranno i temi cruciali della transizione energetica, delle energie rinnovabili, degli incentivi economici e delle strategie locali per un futuro sostenibile.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore all’Ambiente, Fabio Orrù, il dibattito sarà moderato da Nicola Piccioni. Concluderà il Sindaco di San Gavino Monreale, Stefano Altea.
Interverranno Daniela Marongiu (Ricercatrice e docente UniCa), con l’intervento “Obiettivo 1,5°C: la Sardegna è pronta?”; Stefano Aru (Giurista, docente UniCa), su “Cooperare per governare la transizione.”; Rinaldo Brau (Economista, docente UniCa), con “Energie rinnovabili e incentivi economici: protagonisti o spettatori?”; Bruno Deidda (Ex amministratore comunale e tecnico), su “Comunità di energia: strategie locali per un futuro sostenibile.”; Antonio Concas (Tecnologo), con “Smart City: connettere persone, dati e tecnologie per un futuro migliore”.
L’incontro si concluderà con un dibattito aperto al pubblico. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
