Il prossimo 27 febbraio, alla Casa della Salute di Villacidro, avrà inizio il corso di formazione residenziale dal titolo “Blsd per Operatori Sanitari Aziendali – Irc”, rivolto in via prioritaria al personale medico e sanitario della ASL del Medio Campidano. Devono partecipare tutti coloro che non hanno mai svolto la formazione BLSD, o per i quali sono trascorsi oltre due anni dall’ultimo aggiornamento.
L’evento, accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie (7,7 crediti SarECM), avrà la durata di 5 ore, dalle 8:30 (ore 8:00 registrazione dei partecipanti) alle 13:30. Sono previste 10 edizioni. Ogni edizione è aperta ad un massimo di 18 partecipanti.
Alla conclusione del corso i partecipanti saranno in grado di saper intervenire ed essere capaci di sostenere le funzioni vitali e mettere in sicurezza una persona colpita da arresto cardiaco improvviso, con una rianimazione cardiopolmonare e con l’utilizzo del DAE (Defibrillatore).
Le domane di iscrizione devono pervenire tramite mail al SC Formazione, Accreditamento ECM – Sede di Sanluri (formazioneaziendale.aslmediocampidanoi@aressardegna.it), utilizzando il modulo scaricabile sul sito della ASL Medio Campidano.
Solo dopo aver ricevuto conferma della iscrizione da parte del Servizio Formazione, ciascun partecipante dovrà registrarsi sul sito dell’IRC all’indirizzo https://db2020.
Il calendario delle edizioni, il programma e il modulo di partecipazione sono scaricabili sul sito della ASL Medio Campidano.