11.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 25 Marzo 2025

Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno 2024: le foto della premiazione

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Durante le feste natalizie, una “tradizione” del nostro paese è, senza dubbio, quella del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, entrato ormai di diritto nel palinsesto del Natale sangavinese.

Il giorno dell’Epifania abbia infatti rivelato il nome del vincitore della undicesima edizione del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, quest’anno assegnato a Francesco Pilloni, da tutti conosciuto come Kikki, storico calzolaio della bottega in via Umberto I, diventato celebre per le sue “maschere” durante le diverse edizioni del Carnevale Storico Sangavinese.

Quest’anno l’assegnazione del premio è stata un po’ diversa dal solito. Non ci sono state le classiche “candidature” e non c’è stata la tanto attesa votazione a cui eravate abituati. Kikki purtroppo ci ha lasciato ad Agosto, lasciando un intero paese attonito. L’ondata di affetto senza precedenti, seguita alla sua scomparsa, ci ha commosso e ci ha convinto a premiare per la prima volta un concittadino che non è più tra noi.

Ieri sera, con il paese che respira già l’aria del carnevale, abbiamo consegnato un omaggio alla moglie Ausilia – offerto come sempre dallo sponsor Tomasi Gioielli Orologi – come segno di ringraziamento da parte della comunità sangavinese alla famiglia Pilloni. Un ricordo dell’amato Kikki, sorridente mentre faceva una delle cose che amava di più: far divertire gli altri con le sue maschere e le trovate sempre nuove da proporre durante le sfilate del Carnevale Sangavinese.

Cala dunque il sipario sul Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, con la speranza che il 2025 ci possa regalare storie di sangavinesi straordinari da raccontare sulle nostre pagine. Un ringraziamento a tutti i lettori che hanno partecipato condividendo con noi la scelta “diversa” rispetto agli anni passati e naturalmente un ringraziamento speciale alla Gioielleria Tomasi che anche quest’anno ha impreziosito la manifestazione con il bellissimo premio da consegnare al vincitore.

Appuntamento… all’anno prossimo!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News