11.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 25 Marzo 2025

San Gavino Monreale, mozione per promuovere una serie di incontri pubblici sulla raccolta differenziata

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Consiglio Comunale di San Gavino Monreale è chiamato a discutere una mozione per promuovere incontri aperti con i cittadini sulle novità riguardanti il ritiro dei rifiuti differenziati e l’introduzione della raccolta puntuale. L’iniziativa, presentata da un gruppo di consiglieri comunali, nasce dall’esigenza di informare la cittadinanza sulle nuove modalità organizzative del servizio e prevenire eventuali disagi.

Secondo quanto riportato nel documento firmato dai consiglieri di minoranza, nel comune è stata avviata la raccolta dei rifiuti con mastelli individuali, accompagnata dall’uso di nuovi contenitori a capienza ridotta. Tuttavia, diversi cittadini hanno manifestato dubbi e perplessità e hanno chiesto una maggiore chiarezza sulle corrette modalità di conferimento.

La mozione evidenzia che un’errata differenziazione o un’esposizione non conforme dei rifiuti comporterà la mancata raccolta da parte del servizio incaricato. Per questo motivo, viene chiesto al Consiglio Comunale di impegnarsi nell’organizzazione di incontri pubblici con l’obiettivo di spiegare nel dettaglio il funzionamento della nuova raccolta.

La proposta, firmata dalle consigliere e dai consiglieri Silvia Mamusa, Nicola Orrù, Alberto Casu, Nicola Ennas e Angela Canargiu, sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, dove è attesa una risposta da parte dell’Amministrazione. L’iniziativa punta a garantire una maggiore consapevolezza tra i cittadini e a migliorare l’efficacia della raccolta differenziata in tutto il territorio comunale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News