I lagunari di Fabregas superano i partenopei di Conte davanti ai propri tifosi allo Stadio Sinigaglia all’ora di pranzo di domenica 23 febbraio, gara valida per la 26^ giornata di Serie A
Risultato sicuramente sorprendente all’ora di pranzo di domenica 23 febbraio allo Stadio Sinigaglia di Como. All’ombra del Lago infatti, i padroni di casa hanno superato con merito il Napoli capolista per 2-1 nella 26^ giornata di Serie A.
La squadra di Fabregas è riuscita ad imporsi su quella di Conte, che partiva decisamente coi favori del pronostico. Si tratta di un risultato davvero pesante per le due compagini: il Como si allontana così in maniera quasi definitiva dalla zona retrocessione, mentre invece il Napoli perde la vetta della classifica in favore dell’Inter – che invece ha battuto di misura a San Siro il Genoa.
Su 22Bet Scommesse sono presenti statistiche accurate che possono tornare utili per la prossima giornata di campionato.
Serie A, Como-Napoli 2-1: il racconto del match
A cominciare meglio è il Como, deciso a dimostrare chi è la squadra di casa davanti ai propri tifosi. Il regalo degli ospiti però è incredibile: retropassaggio scellerato di Rrahmani, che calcia in maniera troppo potente e senza guardare la posizione di Meret, il quale era fuori dallo specchio. La palla carambola quindi in rete sotto gli increduli occhi dei presenti. Poco dopo però il Napoli si riprende grazie all’unico giocatore che gira davvero con il 3-5-2: gli ospiti trovano il pareggio con Raspadori.
Nella ripresa però il Napoli sembra avvertire di averne di meno, e allora si accontenta di difendersi e ripartire in contropiede. Il Como invece gestisce ritmo e pallone con coraggio e personalità, dando l’impressione di poter far male ad ogni avanzata. In una di queste, Cutrone conduce palla e la lascia a Nico Paz, che inventa sulla trequarti sul taglio di Diao, il quale da ottima posizione centrale buca Meret con un perfetto destro all’angolino. Gli ospiti non ne hanno neanche per cercare il pareggio e la partita termina 2-1.
Como a +7 sulla zona retrocessione, il Napoli perde il primato
Vittoria decisiva per il Como, che ottiene meritatamente i 3 punti contro il Napoli. La squadra di Fabregas si allontana così nettamente dalla zona retrocessione. I biancoblu contano quindi ora 28 punti e si trovano al 13^ posto in classifica, a +7 sul terzultimo posto occupato dall’Empoli. L’obiettivo del Como chiaramente è la permanenza in Serie A.
Discorso molto diverso per il Napoli, che accusa pesantemente questo ko. La squadra di Conte infatti perde in questo modo la vetta della classifica a favore dell’Inter, e sabato prossimo è in programma lo scontro diretto. I partenopei rimangono quindi a 56 punti e al 2^ posto della graduatoria, a -1 dai nerazzurri e a +2 solo sull’Atalanta terza.