8.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 27 Marzo 2025

La Pentolaccia della Pro Loco chiude la 39° edizione del Carnevale Sangavinese

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con la classica Pentolaccia in Piazza della Resistenza, si è conclusa oggi, martedì 4 marzo, la 39° edizione del Carnevale Storico Sangavinese. Un pomeriggio, in compagnia della Pro Loco di San Gavino Monreale, dedicato a grandi e piccoli, con fatti fritti, cioccolata, dolcetti, vin brulè e il profumo della carne arrosto.

A partire dalle ore 16:00, la piazza che ospita la sede della Pro Loco è stata il cuore pulsante della festa sangavinese, tra giochi, animazione per bambini, sculture di palloncini, Minnie e Topolino, musica e dolci sorprese. Immancabile la Pentolaccia, che ha visto la partecipazione di decine di bambini entusiasti e grande attesa per il finale, con la premiazione del concorso “Miglior Mascherina”, che ha celebrato la creatività e l’originalità dei piccoli partecipanti.

Anche in questa occasione Piazza della Resistenza si è confermata la location ideale per l’accoglienza dei visitatori e per la celebrazione del Carnevale, una delle feste tradizionali più sentite dai sangavinesi di ogni età.

Salutiamo questa edizione del Carnevale Sangavinese, in attesa della 40° edizione in programma nel 2026: una cifra tonda che andrà celebrata meritatamente e che già da domani sarà al centro dei pensieri dei tanti appassionati del paese.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News