11.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 25 Marzo 2025

San Gavino, addio all’ultracentenaria Luisa Frongia

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La comunità sangavinese piange la scomparsa di Luisa Frongia, mancata all’affetto dei suoi cari oggi, all’età di 104 anni.

Signora Luisa, che tanti chiamavano affettuosamente “tzia Luisa”, era un’amica della nostra Redazione. A lei avevamo dedicato un articolo per festeggiare i 100 anni: ad Aprile 2020, in piena pandemia, avevamo avuto il piacere di regalarle la compagnia di tutto il paese durante lo spegnimento delle candeline sulla torta di compleanno.

L’ondata di affetto della popolazione sangavinese le era valsa anche la “Candidatura del Pubblico” al Premio Sangavinese dell’Anno 2020, accedendo alla finalissima con ben 740 voti sui 3.220 totali.

Luisa era originaria di Ovodda ma da oltre 70 anni era residente a San Gavino Monreale dove, con il marito e quattro figli (di cui l’ultimo, nato proprio a San Gavino) è entrata a far parte della nostra comunità, che ora si unisce alla famiglia nel cordoglio.

I funerali di Luisa Frongia avranno luogo giovedì 6 marzo alle 11:00 nella Chiesa di Santa Chiara. Anche la nostra Redazione porge le più sentite condoglianze ai familiari, a cui ci stringiamo in questo momento di dolore. Noi vogliamo ricordarla affettuosamente con la foto del suo 100° compleanno, che nell’Aprile del 2020 rappresentò un fortissimo messaggio di speranza in un momento difficile per tutti noi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News