11.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 25 Marzo 2025

Gli OSS Asl 8 con contratti Covid chiedono la dignità del lavoro al pari dei loro colleghi stabilizzati

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Oltre i 26 operatori socio sanitari rappresentati dal sindacato, in realtà ci sono diversi altri OSS che hanno operato con abnegazione durante la l’emergenza pandemica nei presidi della Asl 8, come il SS Trinità di Cagliari e negli altri ospedali.

Per questo gli OSS della Asl 8 con contratti Covid chiedono la dignità del lavoro al pari dei loro colleghi stabilizzati con una lettera aperta indirizzata ai giornali e alla direzione ASL.

“Eccoci, siamo noi altri – si legge nella nota – rimasti fuori dalla graduatoria dell’unico bando di stabilizzazione pubblicato dall’azienda socio sanitaria. A differenza infatti della Asl di Cagliari, altre Asl della Sardegna hanno pubblicato più bandi periodici di stabilizzazione, proprio per riconoscere la professionalità acquisita dal personale Covid, ed il loro immane lavoro nel periodo dell’emergenza sanitaria. Siamo OSS rimasti esclusi dalla graduatoria della Asl 8 anche solo per qualche giorno o un mese utili per raggiungere i 18 mesi di attività richiesti alla data del bando. Ma abbiamo avuto rinnovi contrattuali durante tutto il periodo, anche sino a 10 proroghe, e oggi arriviamo a contare anche 36 mesi di lavoro. Il governo nazionale aveva esteso il tempo per stabilizzare gli operatori sino al 31/12/2025, con 18 mesi con contratto Covid. Abbiamo pari diritti dei nostri colleghi, ed ecco che volgiamo un sensibile appello con la richiesta di essere stabilizzati anche noi. Chiediamo di non essere tagliati fuori, non meritiamo oggi di essere dimenticati”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News