A San Gavino il Postamat è guasto da ottobre 2024 e la numerosa utenza delle Poste chiede di sapere con certezza quando il servizio verrà ripristinato. Per questo abbiamo contattato l’azienda per chiedere informazioni sull’eventuale programmazione della riparazione (o sostituzione con un modello meno obsoleto) del dispositivo posizionato all’esterno dell’Uffico Postale di via Pascoli.
In riferimento alla nostra richiesta di chiarimenti sulla situazione dell’ATM Postamat dell’ufficio postale di San Gavino Monreale, Poste Italiane ha comunicato che il dispositivo è stato inserito in un piano di sostituzione che prevede l’installazione di un nuovo modello, caratterizzato da migliori performance e da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia. La sostituzione dell’ATM Postamat della sede sangavinese rientra tra quelle previste dal “piano installazioni” previsto a partire dal prossimo mese di aprile.
L’Azienda, infatti, prevede ogni anno un piano d’investimenti sostenibile finalizzato sia all’installazione ex novo di ATM Postamat sia alla sostituzione progressiva dei dispositivi di vecchia generazione.
Poste Italiane ha sottolineato come le variabili che entrano in gioco in questo settore di attività sono molteplici e, seppure pianificati, la calendarizzazione degli interventi può essere fortemente condizionata dal numero delle richieste, da impreviste variazioni sui livelli di priorità e soprattutto dalle tempistiche di produzione.
Ai cittadini sangavinesi non resta che armarsi di pazienza e attendere (almeno) un altro mese.